L’affidabilità è sempre stata uno dei fattori principali nell’acquisto di un’automobile. Anche se la tendenza della mentalità’ moderna porta a cambiare auto ogni due o tre anni, c’è ancora un folto numero di persone che considerano le macchine un investimento e devono quindi durare a lungo.
Trovare un’automobile capace di durare più di 250’000 miglia non è comune, ma non è neanche cosi difficile. C’è un certo numero di modelli in diverse categorie di mercato che assicurano questo tipo di longevità ai propri clienti. Ecco 30 automobili, nuove e classiche, che dureranno più di 250’000 miglia.

50. Subaru Forester

cars that last more than 250000 miles 3
Da quando la Subaru ha rilasciato il primo modello Forester, questa automobile è diventata una hit. Non solo è disponibile con una vasta gamma di colori, ma possiede anche quello che è considerato essere il miglior sistema 4WD disponibile oggi. Mentre i turbo compressori sono ottimi, il motore aspirato è conosciuto per percorrere oltre 250’000 miglia con una manutenzione regolare.

49. VW Passat

cars that last more than 250000 miles 4

La station wagon preferita in Europa ha guadagnato la sua popolarità sia attraverso la sua funzionalità sia attraverso l’affidabilità. Questo è vero per la maggior parte delle generazioni delle VW Passat, inclusa quest’ultima. I loro motori diesel sono conosciuti per durare più di ogni altro componente della macchina, mentre il motore più recente 1.8 Turbo ha provato di avere una longevità’ quasi alla pari.

48. Lexus RX350/450h

cars that last more than 250000 miles 5
La RX350/450h è un altra Lexus che vi stupirà. Sia il motore diesel e ibrido di questa macchina hanno guadagnato una reputazione di affidabilità. Di fatto, la RX350/450h è considerata fra le macchine più affidabili nella sua classe, che è riuscita ad espandere la sua clientela.

47. Honda CR-V

cars that last more than 250000 miles 14
Questa compact crossover della Honda è sempre stata dotata di caratteristiche utili e di motori affidabili. Uno dei primi che viene in mente è il 2.4 litri a quattro cilindri nei modelli più vecchi di questa macchina. Non c’è niente di impressionante in una Honda CR-V, considerando anche che il design esteriore è trovato sgradevole. In ogni caso, nessuno può’ mettere in dubbio il fatto che queste macchine sono capaci di percorrere centinaia di miglia.

46. Lexus ES 350/450

cars that last more than 250000 miles 2

Mentre molti considerano questa Lexus noiosa a causa del suo design mediocre e le sue performance abbastanza nella media, ES 350/450 compensa con la sua longevità. Queste automobili sono semplicemente ben costruite e a testimoniare ciò’ è il fatto che I loro possessori le stiano ancora guidando dopo averci percorso molto più di 200’000 miglia.

45. Toyota Camry

cars that last more than 250000 miles 6
La Toyota Camry non ha bisogno di una presentazione speciale in questa lista. Per decenni è stata considerata una delle macchine più affidabili sul mercato, assieme a tanti altri modelli Toyota. A questo punto, la Toyota Camry è probabilmente una delle poche macchine disponibili per quelli che cercano un’automobile longeva ed affidabile. In ogni caso, non offre molto più di questo.

44. Toyota 4Runner

cars that last more than 250000 miles 17

La Toyota 4Runner è una delle compact SUV che ha una grande tradizione di utilizzo fuori strada.
A causa di ciò, è una delle mie scelte preferite per i fan dei 4×4 del mondo. Mettendo da parte le sue capacita’ fuori strada, la 4Runner è fornita con un numero di motori capace di essere “abusati” regolarmente, mentre fornisce la coppia necessaria.

43. Lincoln Town Car

cars that last more than 250000 miles 27
La Lincoln Town Car è uno dei tre modelli che condividono la stessa piattaforma, che include anche la Ford Crown Victoria. Come immaginabile, la Town Car ha caratteristiche simili alla Crown Vic, solo con caratteristiche più lussuose. Il suo motore V8 da 4.6 litri merita attenzione, specialmente dato che non è cambiata molto nei suoi 31 anni di lunga carriera.

42. Nissan Titan XD

33-Nissan-Titan-XD
I motori Cummins diesel sono motori sinonimo di affidabilità, longevità e potenza, e Nissan Titan XD offre esattamente questo. Il motore a benzina V8 a 5.6 litri arriva incluso, ed è un motore che funzionerà per centinaia di migliaia di miglia, ma se non vuoi nessuna preoccupazione, dovresti scegliere la Cummins 5.0L turbodiesel V8.

41. Chevrolet Silverado 2500HD

cars that last more than 250000 miles 20
La rivalità fra la Ford e la Chevrolet fa trasparire la ben conosciuta performance del segmento di questa automobile. La Chevrolet Silverado 2500HD è uno dei molti pick-up che la Chevrolet ha prodotto fino ad ora, i quali sono i maggiori concorrenti alla serie F della Ford. Queste due industrie sono al momento quotate nel mercato ad azioni e hanno una base fedele negli Stati Uniti. La Chevrolet Silverado 2500HD è un pick-up longevo che può essere usato intensamente e continuare a funzionare. Similmente al F-250 Super Duty, questi pick-up dureranno più di 100’000 miglia.

40. Honda Odyssey

cars that last more than 250000 miles 12

Con I loro motori 3.5 litri V6, i minivan Honda Odyssey sono conosciuti per raggiungere facilmente 200’000 miglia e continuare a funzionare in maniera affidabile. Non è solo il motore ad aver provato la sua resistenza, la trasmissione e praticamente ogni parte del suo sistema meccanico sono ugualmente resistenti. Che vi piaccia o no il design della Odyssey, rappresenta sicuramente una ottima scelta se ti serve una macchina affidabile per tutta la famiglia.

39. Acura RDX

31-Acura-RDX
Il SUV crossover Acura è la macchina più affidabile nella sua classe, a seconda dei suoi numerosi possessori attorno a tutto il mondo. Azionata da un 3.5 litri V6 con 279 cavalli, la Acura RDX ha un decente centralina elettrica che non sopporta troppo stress, e se la macchina è mantenuta regolarmente, può’ tranquillamente superare le 250’000 miglia. La RDX è fornita da un cambio automatico a sei marce, che aiuta l’automobile ad avere una durata più lunga.

38. Chevrolet Impala

39-Chevrolet-Impala

Considerata una delle macchine più affidabile nel mercato Nord Americano, la Chevrolet Impala è una macchina pronta a soddisfare tutti i vostri bisogni, anche se questo dovesse implicare durare più di un quarto di milione di miglia. Il motore standard è l’ ECOTEC 2.5L DOHC a quattro cilindri, ma se vuoi essere sicuro di ottenere l meglio da questa sedan, dovresti scegliere un 305 cavalli 3.6L DOHC V6 con un cambio automatico a 6 marce.

37. Toyota Corolla

cars that last more than 250000 miles 11
Le Corolla, sopratutto le più vecchie dal 1989 in poi, erano le macchine giapponesi più affidabili. Ci sono numerosi casi in cui queste piccole Sedan hanno raggiunto I 250’000 miglia senza problemi. Una grande selezioni di motori ottimamente costruiti sicuramente aiuta la macchina nella sua longevità. Non importa se JDM, Europea o la sua versione americana, la Toyota Corolla è stata costruita per durare.

36. Honda Pilot

cars that last more than 250000 miles 13
Dei lussuriosi SUV non sono sempre sinonimo di affidabilità. Ci sono molti esempi che possono provare ciò’, ma la Honda Pilot non appartiene a questo gruppo. Queste sono le prime generazioni Pilot con un buon chilometraggio. Le ultime versioni di questo SUV promettono di dare la stessa affidabilità, anche se è troppo presto per dirlo.

35. Audi Allroad

cars that last more than 250000 miles 8
L’ Audi Allroad può essere paragonata alla VW Passat. La variante Crossover dell’Audi A4 ha dimostrato di essere abbastanza affidabile e capace di raggiungere un ottimo chilometraggio con una manutenzione costante. Questo è vero nella maggior parte dei motori che avete a vostra scelta per questa macchina.

34. Scion xB

cars that last more than 250000 miles 28
Le Scions si odiano o si amano. Difficilmente troverai qualcuno che non ha un’opinione su questa macchina. Qualsiasi sia la tua opinione però, Scion xB ha dimostrato di essere una macchina affidabile. Si guida bene e, a quanto I suoi possessori dicono, queste macchine raggiungono facilmente 250’000 miglia.

33. Nissan Patrol

cars that last more than 250000 miles 25
Se la Toyota Land Cruiser è lo Yin, la Nissan Patrol è lo Yang. Questi due veicoli, sebbene differenti, hanno motori simili che sembrano essere indistruttibili, grandiose capacità da fuori strada e in generale un qualità di costruzione ottima. La Nissan Patrol non è il tuo SUV da tutti giorni. Questo veicolo non è stato creato per un utilizzo famigliare, ma è fatto per attraversare i terreni più difficili che puoi trovare.

32. GMC Sierra 2500HD

cars that last more than 250000 miles 21
La GMC Sierra 2500HD è un altra scelta popolare per chiunque abbia bisogno di un pickup con la possibilità’ di rimorchio e di trasportare carichi pesanti. Anche se non è popolare quanto la Chevy o la Ford, i pick-up GMC Sierra hanno da sempre stabilito la loro presenza nel mercato americano. Sicuramente un veicolo potente con bei motori, perfetti per lavori pesanti.

31. Mazda 6

cars that last more than 250000 miles 9
Immaginate l’affidabilità a cui abbiamo accennato della Camry, solo nella forma di una macchina che vi farà godere ogni volta che gli date gas. Questo è un buon modo per descrivere la Madza 6. E’ una sedan di lusso che offre prestazioni formidabili combinate con affidabilità. Qualcosa che si vede raramente di questi tempi.

30. Toyota Tacoma


Toyota Pacoma ha una grande capacità di carico e caratteristiche da fuori strada, ma le sue prestazioni, caratteristiche degli interiori non equivalgono quelle della maggior parte dei suoi rivali. Il bel design della Tacoma e le sue prestazioni su sterrato quasi rendono perdonabili i suoi interni e il consumo del carburante. Un 2.7 litri a quattro cilindri fanno la coppia a 180 lb-ft uno standard ed è abbinato a un cambio a cinque marce o un automatico a sei; un V-6 a 3.5 litri (265 lb-ft) è opzionale e arriva con un cambio a sei marce manuale o automatico. Quando propriamente equipaggiato, il V-6 può’ trainare fino a 6800 lb. Per i più avventurosi, un allestimento TRD Pro è disponibile con un upgrade nel look e sospensioni più potenti.

29. Ford F-250 Super Duty

cars that last more than 250000 miles 19
Similmente al F-150 ma più grande, il F-250 Super Duty è una bestia del rimorchio. Ogni componente che potete trovare in questa macchina è stato progettato per un uso intensivo, dalla struttura del veicolo ai motori che possono sopportare un extra-carico quotidianamente. Dall’inizio, questa era una necessità per questi pick-up che possono raggiungere un alto chilometraggio, perciò non è cosi sorprendente che alcuni di questi modelli possano raggiungere più di 250’000 miglia.

28. Toyota Sequoia

34-Toyota-Sequoia
Come molte altre Toyota nella lista, anche la Sequoia è un SUV robusto, estremamente affidabile, anche nella sua versione full size. Il suo 5.7L V8 con un cambio a automatico a 6 marce è un motore che può sopravvivere anche nelle condizioni più estreme di guida, cosi una Toyota ben mantenuta non avrà nessun problema a raggiungere e sorpassare le 250’000 miglia. Il consumo della benzina non è un ottimo, ma bisogna tenere a mente che è un full-size SUV.

27. Chevrolet Silverado 3500HD

38-Chevrolet-Silverado-3500HD
La Silverado 3500HD è uno dei più popolari e affidabili pick-up pesanti sul mercato, e quando equipaggiato con Duramax® 6.6L Turbo-Diesel V8, può sopportare ogni tipo di abuso e nonostante ciò, raggiungere le 250’000 miglia con facilita. Nel suo allestimento standard, la Silverado 3500HD è fornito di un motore Vortec 6.0L V8, che ha una centralina che può coprire centinaia di migliaia di miglia come se fosse niente.

26. Honda Civic

cars that last more than 250000 miles 16
Honda Civic ha una reputazione simile a quella della Toyota Corolla. Le Civic sono sempre state delle auto compatte considerate affidabili e a basso consumo che ti possono portare ovunque tu abbia bisogno. Era, e ancora in qualche modo lo è, non una macchina stupefacente. Ha un grosso seguito in tutto il mondo, specialmente negli Stati Uniti grazie ai suoi bei motori e la possibilità di personalizzarla. Che sia nuova o usata, la Honda Civic sarà’ sempre una scelta sicura.

25. Ford F-150

cars that last more than 250000 miles 18
Conosciuta come il mulo d’America, la Ford F-150 è stata progettata per essere affidabile. Non è quindi sorprendente che tu possa trovare questi pick-up in tutti I tipi di business, e nelle fattorie degli Stati Uniti. Per generazioni, questo era il pick-up classico a cui ti potevi affidare per accompagnarti nel tuo lavoro, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Nel caso ci fosse bisogno di dirlo, una F-150 ben curata può raggiungere 250’000 miglia senza riscontrare problemi.

24. Chevrolet Equinox


La Chevrolet Equinox ha degli interni molto pratici che la rendono un acquisto intelligente e anche un buon telaio. Tremotori turbo four sono a disposizione; il 170-hp 1.5 litri e il 137-hp 1.6 litri diesel arriva fornito di un cambio a 6 marce automatico, e l’avventuroso 252-hp 2.0 litri ha nove marce. Uno schermo a 8 pollici touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto sono inclusi. Uno schermo a 8 pollici è opzionale. Misure di sicurezza, come il freno automatico di sicurezza e lane-keeping assist sono disponibili.

23. Saab 9000

cars that last more than 250000 miles 30
Nonostante non sia più in produzione, la Saab 9000 era uno dei migliori esempi di come industria automobilistica svedese fosse buona. Costruita sulla struttura della Fiat Tipo Quattro, che era condivisa con altri tre modelli Fiat, possiede una più che decente linea di motori. Non è una macchina estremamente bella, ma era fedele ai suoi possessori.

22. Toyota Land Cruiser

cars that last more than 250000 miles 24
Fuori dagli Stati Uniti, la Toyota Land Cruiser è considerato uno dei migliori fuoristrada sul mercato. Sono costruiti come carri armati, hanno stupefacenti sistemi AWD, ed è fornita di motori che sono quasi immortali. Questo è vero sopratutto per le sue unita’ diesel 4.2 litri che sono la scelta di molti australiani che amano esplorare e di varie missioni ONU attorno al mondo.

21. Toyota Prius

cars that last more than 250000 miles 7
Mentre è sicuramente l’automobile ibrida più popolare, la Toyota Prius vanta anche una buona affidabilità. Il motore ibrido ha provato di essere ottimo molte volte e questo fa della Prius una grande automobile quasi quanto una Camry, ma c’è un solo piccolo problema. Prima che il motore cominci a dare problemi, dovrai sostituire la batteria diverse volte. Con I costi della batteria abbastanza alti, annulla di fatto I vantaggi dell’affidabilità del motore. Nonostante ciò, la Prius è un’automobile che va comunque tenuta in considerazione.

20. VW Golf 4 TDI

cars that last more than 250000 miles 29
Qualcuno potrebbe argomentare che I motori TDI da 1.9 litri che troviamo nella Volkswagen Golf 4 fossero uno dei migliori motori che VW abbia mai fatto, e non si sbaglierebbero. Queste unità turbo diesel sono abbastanza flessibili, ma anche robuste. Ci sono molte Golf che percorrono un sacco di miglia, ma che funzionano abbastanza bene, e continuerà a essere cosi nel prossimo futuro.

19. Toyota Sienna

cars that last more than 250000 miles 10
Quando si parla di mini-van, la Toyota Sienna è una delle scelte più affidabili sul mercato. E’ molto ben costruita e offre un formidabile sistema 4WD. Considerato che è stata progettata per la lunga distanza, non dovrebbe essere sorprendente che la Sienna sia capace di percorrere un alto chilometraggio. Si potrebbe pensare che potrebbe essere il caso di qualsiasi altro minivan sul mercato, ma purtroppo non è così.

18. Toyota Highlander

cars that last more than 250000 miles 15
Durante la sua esistenza, la Toyota Highlander ha vissuto diversi aggiornamenti di design che l’hanno resa più grande, offrendo più spazio dentro nel posto passeggero con diverse aggiunte. Cosa è rimasto immutato è la sua affidabilità’. Il V6 3.5 litri che è stato adottato nei precedenti modelli ha dimostrato di essere un pezzo forte della meccanica, le quali durano molto di più di quelle dei suoi competitori se mantenuta.

17. Ford Taurus

40-Ford-Taurus
Se ne terrete cura, la Ford Taurus può raggiungere 250’000 miglia con facilità. Per ottenere risultati ottimali, vai per il motore a 288 cavalli 3.5 litri V6 piuttosto che i 2 litri Ecoboost inline-four o i 3.5 litri Ecoboost V6 della SHO. Il motore della Taurus è dotata di un cambio automatico a sei marce, le quali sicuramente aiutano la sua longevità.

16. Subaru Legacy

37-Subaru-Legacy
I motori boxer della Subaru sono conosciuti per la loro abilita’ per resistere nelle situazioni più dure, quindi se decidi di comprare la Legacy sedan, non avrai problemi a raggiungere più di 250’000 miglia. Questa automobile ha l’AWD incluso ed è fornita con un motore da 2.5 litri o 3.6 cn un Lineartronic® CVT transmission.

15. Hyundai Elantra


La Hyundai Elantra è una buona macchina che si piazzerebbe meglio nella sua classe se non fosse per il numero di ottime macchine compatte presenti sul mercato. La Elantra ha degli interni spaziosi e ben costruiti e i sedili sono molto comodi. Ci sono molte caratteristiche tecnologiche e di sicurezze incluse. La Elantra offre anche più spazio nel cofano rispetto ai suoi concorrenti. Questa Hyundai è disponibile anche in versione hatchback- la Elantra GT, che ha molto più spazio di carico e un motore più potente. La 2018 Hyundai Elantra è parte di una generazione che ha guadagnato incredibili recensioni sulla sua affidabilità. Il voto medio di tutti i veicoli è tre. I feedback della Elantra sono eccellenti per ogni macchina, ma ha anche uno dei migliori feedback nella sua classe.

14. Jeep Wrangler


Dietro l’aspetto familiare della Wrangler, i designer e gli ingegneri hanno fatto un lavoro di fino combinando modernità nella forma. Questo ha portato la Wrangler ad avere una maggiore angolatura del parabrezza, una misura presa con grande cura per preservare il classico profilo della Jeep. Indipendentemente dall’assetto o dal modello, la promessa della decapottabile è stata una componente chiave nel fascino della Jeep sin dai tempi dell’originale Willys.

13. Ford Crown Victoria

cars that last more than 250000 miles 26
Quella che è probabilmente la più famosa macchina da pattuglia della polizia nel mondo è anche una delle macchine più affidabili sul mercato. Le Ford Crown Victoria si usurano lentamente una volta raggiunto un certo chilometraggio ma una volta che il loro servizio nella polizia è finito, vengono solitamente riutilizzate come taxi. Vedere il contachilometri segnare 500’000 miglia in una Crown Victoria è completamente normale.

12. Dodge Ram Cummins

cars that last more than 250000 miles 1

Quando la Dodge e la Cummins hanno realizzato che lavorare assieme avrebbe dato benefici a entrambi, hanno creato un pick-up che è diventato un top seller in un batter d’occhio. I motori Cummins che troviamo nei modelli più recenti della Dodge Ram vengono serviti in due gusti. Il Turbocharged inline 6 da 5.9 litri, e la più recente versione da 6.7. Entrambi forniscono prestazioni di un certo livello, con quantitativi eccessivi di momento e un decente picco di cavalli. Esclusa la loro energia pura, questi motori sono incredibilmente affidabili.

11. Mercedes-Benz E Class W124

cars that last more than 250000 miles 23
La Mercedes Benz W124 E Class ha presentato diverse versioni aggiornate dei suoi leggendari motori diesel che possiamo trovare nel W123. Nel caso ci fosse bisogno di dirlo, questa Mercedes è considerata uno dei modelli più affidabili e longevi fino ad oggi. Con una manutenzione regolare, raggiungere le 250’000 miglia non era niente di inaspettato, e queste macchine erano conosciute per andare molto oltre questa cifra.

10. Jeep Grand Cherokee


La Jeep Grand Cherokee è un top fra I SUV di media taglia quando si parla di esperienza fuori strada. Detto ciò’, c’è una differenza fra essere capaci di realizzare un compito e essere costruiti appositamente per dominarlo. I modelli Cherokee del 2016 erano configurati specificatamente per le attività per cui la Jeep ha costruito il suo marchio. Un 295-hp a 3.6 litri V6, otto marce e RWD sono lo standard; il motore a 240-hp turbo-diesel V-6 e 360-hp a 5.7 litri V-8 sono opzionali, cosi come lo sono i tre diversi setup per le quattro ruote, ciascuna di esse con capacità diverse. Un piccolo display touchscreen e il Wi-Fi fanno della Grand Cherokee un posto piacevole sia per una passeggiata sia se state attraversando fiumi.

9. Mazda MX-5

35-Mazda-MX-5
Anche se la Miata è una macchina sportiva, il massimo chilometraggio della tua macchina non ti darà preoccupazione fino a quando ti prenderai cura di questa automobile. Questo perché ha delle meccaniche estremamente semplici con un moto 2.0 litri Skyactive inline-four, che vuol dire che in qualità’ della MX-5, dovrai solo prendertene cura regolarmente, con spese relativamente basse rispetto ad altre macchine sportive sul mercato.

8. Nissan Altima


La Altima è un’automobile con una buona gamma di opzioni e degli interni spaziosi e comodi. Potete scegliere dei motori a 182-hp a 2.5 litri Four o a 270-hp 3.5 litri V-6, entrambi dotati di CVT. Il SR mette un po’ di divertimento, aggiungendo delle sospensioni più rigide, ruote uniche e cambio automatico (paddle shifter). Freni anteriori di emergenza con ACC rendono questa macchina estremamente sicura. è incluso anche la RCTA e il BLIS, strumenti di sicurezza che spesso bisogna pagare a parte o che non sono nemmeno disponibili nelle sedan di media taglia.

7. BMW 5 Series E39

32-BMW-E39-5-Series
Prodotta dal 1995 al 2004, la generazione E39 della serie 5 della BMW sedan non è invecchiata benissimo, ma rimane uno dei migliori esempi di ingegneristica tedesca. Nel mercato dell’usato, non è strano trovare una E39 con più di 250’000 miglia nel contachilometri, e nel caso sia sempre stata ben tenuta, può’ durare molto di più. Il motore in linea a sei cilindri è sempre stato conosciuto per fornire prestazioni decenti e affidabilità, e la E39 quinta serie non fa eccezioni.

6. Chevrolet Malibu


La Chevrolet Malibu col suo design metallizzato è una delle opzioni migliori nel mondo delle famiglie sedan. Gli interni hanno più spazio per le gambe dei passeggeri rispetto a prima, mentre i materiali e il design la portano a un altro livello. Sotto il cofano troviamo un 160-hp turbo 1.5 litri a quattro cilindri; un 250-hp turbo a 2 litri 4 è opzionale. Entrambi hanno la FWD e un cambio automatico a sei marce. È una delle migliori fra le sedan e una macchina eccellente in generale. È elegante, leggera per la sua classe e ben costruita.

5. Ford Explorer


L’Explorer è SUV che può ospitare sette persone, dotato di strumenti high-tech e meccaniche robuste. Arriva dotata di FWD e 290-hp V-6; l’AWD è opzionale. Altri gruppi motopropulsori includono un 280-hp turbo quattro e un 365-hp twin-turbo V-6. La V-6 offre anche un modello Sport con AWD e un telaio sportivo. La Explorer offre dei sedili comodi e delle belle prestazioni, ma riesce allo stesso tempo a sembrare più grande di quello che è.

4. Toyota RAV4

36-Toyota-RAV4
Il crossover bestseller della Toyota è giunto ora alla sua quarta generazione, e come tutte le sue generazioni precedenti, l’ultimo ha dimostrato di avere grande affidabilità. Di conseguenza, la XA40 RAV4 copre più di 250’000 miglia, specialmente se segui una manutenzione regolare e se non la sforzi. Puoi scegliere fra un motore a benzina o diesel, e se vuoi longevità, puoi scegliere la RAV4 con cambio automatico.

3. Mercedes-Benz W123

cars that last more than 250000 miles 22
Molto prima che la Mercedes-Benz diventasse sinonimo di una manutenzione esosa, questo marchio tedesco costruiva una delle macchine più affidabili e meccanicamente invincibili che potessi trovare. La piattaforma W123 è sicuramente la migliore sotto questo aspetto, sopratutto nei modelli diesel. La Mercedes ha rilasciato certificati e medaglie a chi dovesse raggiungere un certo chilometraggio. Il fatto che la medaglia più prestigiosa che poteva essere assegnata fosse di un milione di miglia dà idea di cosa fosse capace questa macchina.

2. Subaru Outback


La Outback è conosciuta per essere un veicolo cross-over utiliy, usando delle sospensioni leggermente alzate per avere più altezza dal suolo, ma è una station wagon Legacy sotto ogni altro aspetto. Questa configurazione ha dimostrato di essere così popolare pero che la Subaru sta offrendo solo la Legacy Wagon negli Stati Uniti. La Outback forse non è stupefacente, ma non è quella la sua missione. Quello che puoi ottenere da questa automobile è che tu, i tuoi passeggeri e qualsiasi cosa trasporti, arriveranno ovunque vogliano arrivare comodamente e tranquillamente, a dispetto del tipo di terreno. Stai attento solo se ti avventuri in strade poco battute.

1. Toyota Tundra


Questo pick-up moderno di grossa taglia è diventato uno yacht su terra di lusso, equipaggiato di tutta la tecnologia più avanzata e costruito con materiali leggerissimi. La Toyota Tundra, un ricordo nostalgico dei bei tempi andati, come minimo si conforma ai suoi concorrenti. La Toyota Tundra è relativamente economica, spaziosa sebbene abbia uno stile all’ultimo grido, cosi come tecnologie e accessori.

Advertisement