La perdita di valore di un’automobile e’ fonte di grande preoccupazione quando si compra un veicolo, di prima o seconda mano.
Tutte le macchine perdono il loro valore e questo processo inizia molto velocemente.
DI media, una macchina nuova perde il dieci percento del suo valore nel momento in cui è stata acquistata. Dopo un anno, l’auto perde di media un altro 10%- e spesso anche di più.
I veicoli di compagnie sconosciute o con poche opzioni ne risentono maggiormente, deprezzandosi anche di meta’ del loro prezzo d’acquisto in uno o due anno. Se è il produttore a ricomprare il veicolo, allora il valore può’ scendere enormemente. Questa perdita di valore è un fattore rilevante per chiunque compri un automobile.
Inoltre, la perdita di valore non si rallenta necessariamente dopo il primo anno. Autoveicoli nuovi continuano a deprezzarsi per altri quattro anni del 15/25 percento di media ogni anno. Una volta che l’automobile ha compiuto cinque anni, spesso ha già perso il 60 percento del suo valore d’acquisto.
Se dovete comprare un’automobile potreste avvantaggiarvi facendo una ricerca sul mercato attuale. Qui potete trovare una lista di 20 veicoli che stanno perdendo il loro valore velocemente e perché.
50. Volkswagen Passat – 93,252 immatricolazioni
La Volkswagen Passat batte bandiera tra le berline, sebbene le immatricolazioni siano in calo del 2% nella prima metà del 2018. Non che la Volkswagen abbia da preoccuparsene, visto che per le vendite dei SUV ha il primato assoluto.
Felipe Munoz ha dichiarato: “Il gruppo VW sta sfruttando al massimo il panorama dei SUV. Nonostante il marchio VW sia arrivato un po’ indietro nella prima metà dell’anno, l’impressionante e vasta gamma di SUV che stanno offrendo al mercato sta dando ottimi frutti “.
49. Hyundai Genesis
La Hyundai Genesis è in cima alla lista dei veicoli che si deprezzano maggiormente e più velocemente. La Genesis compete con altre macchine di lusso, ma il suo marchio manca dell’appeal dei veicoli di lusso. Il suo prezzo iniziale è paragonabile a una Mercedes o a dei modelli Lexus, ma perderà’ il 38 percento del suo valore di acquisto entro i 12 mesi. Questo è un aspetto negativo se la comprate nuova, ma può’ rivelarsi un vantaggio se comprata di seconda mano. Un compratore che cerca un veicolo di lusso può’ acquistare una Genesis di un anno per meno di sedicimila dollari meno di una nuova di zecca (che solitamente costa circa 52’000 dollari).
48. Nissan Leaf
La Nissan Leaf è uno dei grandi successi della Nissan nell’ambito delle macchine elettriche. Nonostante ciò, soffre di uno dei peggiori ribassamenti di valore rispetto a ogni altro veicolo in questa lista. L’abbondanza delle Leaf a noleggio condiziona il suo mercato dell’usato, cosi come I 7’500 dollari di detrazione fiscale più gli incentivi e sconti eventuali. Tutti questi fattori influenzano pesantemente il suo deprezzamento quando venduta di seconda mano.
47. Nissan Rogue SV
Pubblicizzata come una alternativa sportiva alle più pratiche Toyota e Honda, la Rogue è attraente all’occhio dei fedeli guidatori delle Nissan. Comunque, dopo essere stata ridisegnata, il valore di questa automobile è sceso di un ulteriore cinque percento. Come la Nissan Leaf, la Rogue ha lo stesso problema, con una svalutazione ben sopra la media.
46. Mini Cooper
La Mini Cooper è un veicolo compact attraente con un gruppo fedele di clienti ma perde di valore più di qualsiasi altro modello nella sua classe. L’ultimo anno il tipico costo di una Mini Cooper nuova era 20mila dollari. Per qualsiasi altro proprietario di una Mini del 2015, la loro automobile ora vale il 29.3 percento in meno. Quando dovete decidere di comprare una macchina del genere, il valore residuale è importante perché la svalutazione è il più grande costo se possedete questa automobile.
45. GMC Yukon
L’aumento di prezzo del gasolio si è fermato e la moda dei SUV è tornata di conseguenza. La ridisegnata GMC Yukon potrebbe aver sofferto del nuovo look o forse gli acquirenti della nuova macchina stanno facendo le loro ricerche dato che una nuova Yukon (47mila dollari) gli costerà’ fino a 70mila dollari solo per tenerla nel proprio garage per I primi cinque anni. Qualsiasi sia la ragione, questi SUV si svalutano quasi del 33 percento ad un anno dell’acquisto.
44. Chevrolet Express
La Chevrolet Express del 2015 non è un veicolo per tutti, dato che è un cargo van. Comunque, se tu possiedi un impresa e hai bisogno di questo tipo di automobile, è importante sapere che il costo per mantenerla è quasi il doppio di quello d’acquisto e che la svalutazione nel primo anno è ben al di sopra del 37 percento. Questo è molto probabilmente dovuto al nuovo modello che è praticamente identico al suo predecessore, con qualche aggiornamento disponibile e pochi potenziali acquirenti.
43. Chevrolet Impala
La Chevrolet Impala è una macchina popolare e molto conosciuta. Allora perché si svaluta cosi velocemente? Per iniziare, vengono spesso usate come macchine aziendali o da compagnie di noleggio. In breve, c’è una produzione eccessiva. Non c’e niente di unico, raro o irresistibile in questa automobile e il numero di Impala sul mercato (considerando che la richiesta di sedans di media taglia sta drasticamente diminuendo) porta il valore di questo popolare modello Chevrolet a terra. Il modello dell’ultimo anno (che partiva da 27mila dollari) vale oggi il 33.5 percento in meno.
42. Volkswagen Beetle
La Volkswagen Beetle ha una svalutazione del 37 percento nel suo primo anno di vita. Uno dei fattori più rilevanti è che i modelli diesel della Volkswagen hanno perso il loro valore MSRP e di rivendita a un ritmo molto più elevato rispetto alle loro alternative a gasolio da quando dei report hanno portato alla luce che la compagnia ha contraffatto i risultati dei test per le emissioni. La Beetle è fra i modelli che hanno avuto una svalutazione a più del doppio rispetto ai modelli a gasolio dal 18 Settembre 2015. La Beetle dell’ultimo anno pero’ potrebbe essere il miglior acquisto per l’anno prossimo.
41. Lincoln MKS
La Lincoln MKS è nella giusta strada per diventare obsoleta. E’ stato un modello che ha venduto poco, avendo come target dei clienti che cercano un auto di lusso che costi sotto i 50mila dollari. Dato che non è mai stata una macchina richiesta, vale ora il 30.4 percento in meno rispetto a quanto i loro proprietari hanno pagato un anno fa. Come per la Genesis, è un vero peccato per chi l’avesse comprata nuova di zecca, ma è la macchina perfetta per chi la dovesse prendere di seconda mano.
40. Kia Optima
La Kia Optima è un veicolo che ha lo stesso numero di aspetti negativi e positivi. Ha un design dettagliato, degli interni spaziosi, molte caratteristiche potenziabili e un motore affidabile. Ha pero’ un consumo eccessivo di benzina e un tasso di svalutazione del 35 percento dall’anno scorso a oggi. I proprietari di una Optima nuova di zecca potranno trovare scelte più interessanti e simili per caratteristiche, ma che mantengono il loro valore intoccato come succede per i modelli Ford e Honda.
39. Kia Cadenza
La Kia Cadenza ha uno dei tassi peggiori di svalutazione. A un tasso del 38 percento, questa automobile è un vero affare per chi dovesse comprare di seconda mano, ma è difficile trovare motivi per cui comprarla nuova. Questa pseudo macchina di lusso dovrà inventarsi qualcosa di diverso per competere con le sue concorrenti. Non è la sola Kia in questa lista.
38. Chevrolet Camaro
Si stima che la macchina sportiva Chevrolet Camaro perde 39 percento del suo valore durante il suo primo anno di vita. E’ uno dei più’ alti tassi di svalutazione in questa lista. Il prezzo per mantenere un modello del 2015 per 5 anni è di circa 40mila dollari, 23.7mila in meno del prezzo d’acquisto e si svaluta di un po’ di più di 8mila dollari durante il primo anno. E’ una macchina americana sportiva, come la Mustang, la SS o la Corvette che possiede la sua schiera di fedeli come altre macchine di lusso. Per questo motivo forse la Camaro si svaluta proprio come una macchina di lusso.
37. Buick Regal
La macchina che ha reintrodotto Buick come produttore premium nella classe sedan compatta era la Regal, che praticamente era una European Opel Insignia con un assetto americano e il simbolo della Buick davanti. Con una buona selezione di optional, un ampia gamma di motori turbo e opzioni di trasmissione, Regal si è stabilita come una delle scelte migliori nella lista delle sedan economiche di lusso. Con un prezzo di listino sotto i 30mila dollari, è sorprendente pensare che puoi trovare una Regal di seconda mano di due anni per appena 10mila dollari.
Il nuovo modello sarà’ disponibile dal prossimo anno quindi anche questo influenzerà il prezzo.
36. Mitsubishi Lancer
La Lancer è una delle principali in questa lista con un tasso di svalutazione al 35 percento. E’ un marchio e un modello che si propone nel mercato come economico ma perde una grande percentuale del suo valore durante il primo anno di vita. I costi di manutenzione nei primi cinque anni di vita sono esorbitanti rispetto ad altri veicoli. Per esempio, una Mitsubishi Lancer dal valore di 17milacinquecento dollari costa 4mila dollari meno del modello base della MINI Cooper (che trovate anch’esso in questa lista). Ma se si fa un paragone dei costi di manutenzione nell’arco dei cinque anni, la Lancer costa 5mila dollari in più della Cooper. E’ un fattore da considerare se si è indecisi fra comprare una Lancer nuova o usata.
35. Jaguar XK
La Jaguar XK, come la Lincoln MKS sopra, è considerata ad oggi un modello obsoleto. La Jaguar l’ha rimpiazzata col più recente e attraente modello F-type. Le Jaguar XK venivano vendute per 84’500 dollari l’anno scorso. Da allora, hanno perso circa il 30 percento del loro valore, perdendo circa il 29.2 di valore negli ultimi 12 modelli. Questo modello della Jaguar è perfetto in una lista dei migliori acquisti dell’usato.
34. Dodge Charger
Cars.com dimostra come il prezzo totale per mantenere una Dodge Charger del 2015 va sopra i 41mila dollari. Il costo di listino di questo veicolo era 26mila dollari e entro il primo anno il suo valore è sceso a più di 8mila dollari (fino al 45 percento). Come è possibile? La maggior parte dei modelli non saltano all’occhio, non avendo caratteristiche degne di nota. La svalutazione può’ anche essere dovuta a dei concorrenti più’ popolari e affascinanti presenti sul mercato.
33. Lexus ES 350
Lexus rimane una compagnia con una reputazione solida. I possessori della Lexus tendono a preferire macchine che abbiano un design morbido e lucente, lussuoso con una velocità’ e una gestione eccellente. La ES 350 è forse il modello della Lexus piu noioso, e appare mediocre e poco attraente a prima vista. Questi potrebbero essere i motivi che l’hanno portata a svalutarsi di 9’100 dollari nel suo primo anno dall’acquisto.
32. Hyundai Sonata
La Sonata è una Hyundai sedan che offre un design popolare, buone prestazioni, e anche potenza e interni spaziosi. Negli anni è diventata popolare grazie al fatto che è una macchina per famiglie affidabile. Il prezzo di base è di 23mila dollari e può’ arrivare fino a 30mila, ma si può trovare un modello del 2011 per soli 8mila dollari.
31. Ford Mustang
La pony car originale, ora alla sua sesta generazione, è sempre stata un affare per le sue prestazioni. Se guardate ai prezzi originali e al valore nel mercato automobilistico, potrete notare come la Mustang GT col suo motore V8 e le sue grandi prestazioni sia ancora una delle scelte migliori in termini di potenza e estetica. Dal momento in cui l’ultima generazione sta andando molto bene, tutti sembrano essersi dimenticati del modello precedenti che era una bellissima macchina moderna, con un design retro’ e un favoloso 5 litri V8. Il prezzo di base era attorno a 35mila dollari ma oggi puoi trovare la stessa automobile per circa 10mila.
30. Kia K900
Il tentativo coraggioso della Kia di produrre una sedan full size ha dato alla luce la K900.
Questa è la concorrente coreana della serie 7 della BMW o alla Mercedes classe S; il che vuol dire che la K900 ha tutte le caratteristiche di lusso, crea comfort e ha in dotazione dei motori potenti. Questo significa pero’ che aveva un prezzo di listino molto alto. Ma come tutte le macchine di lusso, si è deprezzata in maniera significativa. La K900 è stata portata sul mercato a fine 2014 come modello del 2015 ed è equipaggiata di un motore hp 420 ed è anche un’automobile molto lussuriosa. Il prezzo di base era vicino ai 60mila dollari, che rimane più economico dei suoi concorrenti, sebbene siano un sacco di soldi per una Kia.
A oggi, puoi trovare macchine ben tenute con soldi due anni di vita per soli 30mila dollar,i che è un prezzo vantaggioso per una macchina come la K900.
29. Cadillac CTS
La Cadillac’s CTS è una sedan di lusso ben progettata e robusta, affidabile sulla strada e uno dei pilastri della Cadillac. Nonostante ciò, ha un tasso di svalutazione più alto delle sue concorrenti, arrivando fino al 36.9 percento. Questo vuol dire che una CTS del 2015 che costa di listino 45mila dollari ora vale poco più della metà.
28. Mercedes R-Class
La Mercedes ha introdotto la classe R sperando di conquistare un mercato che non esisteva, un crossover costoso di lusso. O per lo meno, il mercato non era grande abbastanza per permettere la classe R di resistere e dopo un paio di anni, la produzione della classe S dei minivan è stata interrotta. Comunque, i suoi acquirenti la ricorderanno come un modello esternamente comodo con caratteristiche di lusso e motori potenti. Il prezzo di listino partiva da oltre 50mila dollari ma ora, nel mercato dell’usato, abbiamo casi dove il prezzo arriva a soli 19mila dollari. Se stai cercando un veicolo comodo e di lusso per la tua famiglia, questa potrebbe essere la risposta giusta.
27. Fiat 500 L
La Fiat 500 L ha promesso molto quando è stata annunciata nel 2014 ma non è riuscita a mantenere le aspettative, influenzando la sua popolarità cosi come il suo prezzo nel mercato delle macchine usate. E’ una automobile spaziosa con un buon vano bagagli ma i motori sono deludenti e le prestazioni sotto la decenza. E’ facile da guidare e ha una buona visibilità, ma ha dei rivali che hanno più potenza, migliori prestazioni e sono più divertenti da guidare. Col prezzo di base a poco di più di 20mila dollari, una 500L di tre anni vi costerà meno di 14mila dollari. Una svalutazione importante per un veicolo di appena tre anni.
26. Cadillac XTS
Introdotta nel 2013, la XTS è una Cadillac medium size con molti accessori di lusso e un design elegante. Nonostante ciò, non ha convinto e non aveva delle buone dinamiche di guida come la ATS o la CTS e non aveva la opulenza della CT6. Il motivo è che la XTS è una macchina che non è né carne né pesce paragonata alle altre Cadillac. Il prezzo di base era quasi di 45mila dollari per una versione 304 hp con FWD; una cifra non da poco. Oggi possiamo però trovare una XTS di seconda mano ben tenuta e con un basso chilometraggio per meta’ del prezzo, rendendola uno degli affari più convenienti nelle mid-size di lusso della classe sedan.
25. Nissan Maxima
La Maxima è sempre stata un modello conveniente per il prezzo. Grande, comoda, potente e abbastanza equipaggiato, la Maxima potrebbe essere considerata una macchina di lusso. Nel 2016 è stata creata una una nuova generazione che ha portato un restyling importante, tecnologie nuove e un un motore 300hp V6. Il prezzo di base per questo nuovo modello era appena sopra i 32mila e ad oggi, a un anno e mezzo dopo dal suo arrivo sul mercato, si può trovare un modello di seconda mano per appena 20mila dollari; vuol dire quindi che si è svalutata di circa 10mila dollari in meno di due anni. Questo vuol dire anche che compreresti una macchina praticamente nuova sotto garanzia per due terzi del suo prezzo originale. Per questi motivi, la Maxima è una macchina a cui va data più di un’occhiata.
24. Jaguar XF
Come molte altre case automobilistiche di lusso, la Jaguar ha subito una grossa svalutazione dei suoi modelli. Questo è dovuto al fatto che le mid-sized sedan di lusso nella forma di XF rimangono molto economiche nel mercato di seconda mano.
Quando è arrivata sul mercato nel 2009, la XF aveva un prezzo di base di 50mila dollari, ma la maggior parte dei modelli venivano venduti per attorno a 60mila con l’aggiunta di alcuni accessori. Il motore di base era il 300 hp V6, ma era a disposizione anche il 420 hp V8. Ad oggi, comunque, possiamo trovare modelli del 2009/2010 in buone condizioni per meno di 15mila dollari; un furto, considerando che la XF è dotata di interni in pelle, motori potenti, bellissimo design e sistemi di sicurezza avanzati.
23. VW Passat
La VW Passat non è una automobile di lusso, ma una mid-size sedan familiare che può essere comprata per una parte del suo prezzo originale. è un’automobile abbastanza buona con una grande varietà di motori, una tecnologia avanzata e che presenta le qualità tipiche della Volkswagen in stile e qualità. Quindi qual è il problema? In seguito allo scandalo della Volkswagen sulle emissioni, un sacco di Passat diesel sono state scrutinate, dando una cattiva immagine all’intero marchio della Volkswagen e causando un ribasso dei prezzi. Quindi, la Passat del 2014 col MSRP partiva da un prezzo di base di 25mila dollari vale ora 12/13mila dollari a seconda degli accessori. Non possiamo consigliare di comprare modelli dotati di motori diesel, ma le versioni a benzina sono comunque economiche.
22. Dodge Magnum
Dodge Magnum è una versione della station wagon della Charger con qualche modifica al design. Condivide la stessa piattaforma e le stesse meccaniche della Charger o della Chrysler 300C, il che’ comporta che ha in dotazione la RWD. Una station wagon americana pura con motori potenti e un’ottima qualità di costruzione. Nonostante ciò, il mercato non ha mai pienamente accettato questa automobile, essendo stata rilasciata durante il boom del SUV. Questi sono i motivi che hanno reso la Magnum cosi’ economica e si può trovare sul mercato per soli 7mila dollari, un prezzo assolutamente ridicolo per questa bella e potente station wagon.
21. Lincoln MKZ
Lincoln MKZ era la risposta della Ford alla serie 3 della BMW e alla classe C della Mercedes nel mercato super competitivo delle sedan. Sfortunatamente non è mai stato considerata come un vero concorrente nonostante sia un modello di lusso con delle caratteristiche di alto livello e un motore potente. Nonostante abbia 263 hp e gli interni in pelle, la MKZ non è mai stato un modello di classe o veloce come altre sue concorrenti, influenzando così il prezzo. Con un prezzo di partenza a 35mila dollari, è sorprendente sapere che si può comprare una MKZ di 5 anni con un basso chilometraggio e in perfette condizioni per meno di 15mila dollari.
20. Mazda 6
La Mazda 6 è una macchina abbastanza buona se stai cercando una bella sedan familiare e affidabile. Fornisce inoltre buone prestazioni e rimane abbastanza economica. Nonostante ciò, si è svalutata cosi come altre ottime macchine e la Mazda 6 del 2010 vale ora 8mila dollari nel mercato di seconda mano. Naturalmente, si consiglia di cercare sempre per automobili più equipaggiate e potenti che costano un po’ di più ma sono comunque economiche.
19. Chrysler Aspen
Se stai cercando un SUV grande con molti accessori, spazio per otto persone e una buona capacita’ di carico ma hai un budget limitato, la Chrysler Aspen è la macchina per te. Ampiamente dimenticata nel mondo dei SUV scintillanti, la Aspen è un veicolo multifunzionale con un buon design e comfort. Partiva da un prezzo di base di 40mila dollari nel 2009, ora si possono trovare da 12mila a 13mila dollari in condizioni decenti e con tutti gli accessori più importanti. Rimane quindi molto economica rispetto a dei modelli più recenti.
18. Hyundai Genesis Coupe
Esordendo sul mercato nel 2010, la Genesis Coupe è un automobile sportiva con stile e potente. è stata progettata per competere con la Ford Mustang e la Chevrolet Camaro ma ha fallito, a causa della mancanza di potenza dei suoi motori. Comunque, rimane una piccola coupe con buone prestazioni e una guida dinamica. Col prezzo di base a 27mila dollari, si possono trovare modelli oggi per 8mila dollari.
17. BMW 7-Series
Le macchine di lusso da sempre soffrono di forti svalutazioni e la sedan più lussuriosa della BMW, la serie 7, non fa eccezioni. Questa sedan bavarese è fornita di motori potenti, è comoda e ha un bel look. Il prezzo base per il modello del 2010 era oltre 80mila dollari ma ora si può trovare anche per soli 23mila dollari. Chiaramente si consiglia di cercare modelli ben tenuti e anche se si dovesse pagare un po’ di più, è un investimento che vale.
16. Cadillac SRX
La Cadillac SRX è sempre stata un ottima scelta quando si parla di SUV di stile con spazi interni più che sufficienti, qualita’ e performance. Con 265 hp, la SRX era un modello interessante al prezzo di 40mila dollari. Si può trovare in perfette condizioni per soli 15mila dollari che fanno della SRX un affare.
15. Volvo S80
Nonostante le sue ovvie qualità, la Volvo S80 è sempre stato un modello sottovalutato nel mercato delle sedan di lusso; che è un peccato, dato che la S80 ha tutto: stile, comfort, qualita’ ed estetica. Il prezzo di base per questo gioiello di ingegneria svedese era attorno ai 45mila dollari ma ora puoi comprare un modello in ottime condizioni per soli 11mila dollari; un furto.
14. Audi A8
L’Audi sedan di lusso è un modello premium molto ben conosciuto che cattura le fantasie dei clienti con eleganza, accessori di lusso, un avanzato Quattro AWD e motori potenti. E’ costruito in alluminio che la rende relativamente leggera e agile, nonostante la sua taglia e il suo fasto. La generazione odierna è sul mercato da un po’ di tempo e come tutte le automobili di lusso, la svalutazione è degna di nota. Il prezzo originale di base era attorno a 80mila dollari per un 372 hp con passo corto. Oggi puoi trovare una Audi A8 del 2012 per circa 30mila dollari e per meno di 40mila dollari puoi prendere l’ultimo modello W12.
13. Maybach 57/62
Potrebbe sembrare strano, ma questa macchina super lussosa è un esempio di sedan di classe che stanno soffrendo le peggiori svalutazioni. Tornando indietro nel 2006, il prezzo di base di un Maybach 57 era circa 400mila dollari e poteva arrivare a circa mezzo milione di dollari per il modello 62 S. Era una cifra assurda per i tempi ma col tempo, ma la Maybach costa oggi 50mila dollari! Si puo’ trovare anche per meno se si scelgono modelli con piu chilometri, ma per il prezzo di un SUV mid-size normale, potresti avere una delle macchine più prestigiose al mondo.
12. Chrysler 300 C
La Chrysler 300 C è una veterana nella classe di lusso sedan. Quando è stata introdotta nel 2005 ha segnato il ritorno della classica americana sedan: grande, forte, potente e lussuosa. Nel range dei potenti motori V6 e V8, inclusi il famoso Hemi V8 che è stato il suo punto di forza per molti clienti di tutto il mondo. Il prezzo medio di questa sedan è attorno a 40mila dollari ma si può trovare un modello di un paio di anni per meno di 20mila dollari che significa che ha perso metà del valore in pochi anni. Tutto questo significa che la Chrysler 300C è un ottimo acquisto se stai cercando per una sedan di lusso grande e bella.
11. Lexus GS
La comoda e elegante Lexus GS è sempre stato un modello popolare nel mercato sedan. I suoi acquirenti hanno apprezzato le sue caratteristiche lussuose, una buona potenza e dinamiche di guida e c’era anche una opzione V8 per quelli che cercano performance di un certo livello. Comunque, il suo deprezzamento ha portato il suo valore a livelli abbordabili e possiamo trovarne modelli a 15mila dollari. Il prezzo di partenza appena rilasciata sul mercato era di ben 50mila dollari, quindi possiamo dire che ha subito una forte svaluta.
10. Acura ZDX
L’Acura ZDX è stata sul mercato per meno di quattro anni dal 2010 al 2013 ed è stato un tentativo ambizioso dell’Acura, che ha creato un crossover sportivo con un tetto basso, motore potente e AWD. Sulla carta, questa automobile era perfetta, ma nella pratica, la Acura ZDX era semplicemente brutta. Il chè è un peccato, dato che le qualità delle Acura, il motore potente e i bei interni sono passati in sordina sul mercato. Quando è stata lanciata, la Acura ZDX partiva da un prezzo di base di circa 35mila dollari. Oggi, possiamo trovare buoni modelli fino a 13mila dollari che è un affare per un veicolo di soli due anni.
9. Hummer H2
Ti ricordi l’Hummer H2? Era un SUV grande e lussoso di una fastosità esagerata, ad alto consumo e con le sembianze di un cubo. Ai suoi tempi però, è stata una macchina molto venduta nonostante i suoi difetti e un prezzo di base di 60mila dollari. Ad oggi però, questi SUX che ingurgitano benzina si possono trovare per meno di 20mila dollari. Rimangono ancora oggi i re dei parcheggi grazie alle loro dimensioni enormi e sono veramente costosi da mantenere.
8. Audi A6
Ti ricordi l’Hummer H2? Era un SUV grande e lussoso di una fastosità esagerata, ad alto consumo e con le sembianze di un cubo. Ai suoi tempi però, è stata una macchina molto venduta nonostante i suoi difetti e un prezzo di base di 60mila dollari. Ad oggi però, questi SUX che ingurgitano benzina si possono trovare per meno di 20mila dollari. Rimangono ancora oggi i re dei parcheggi grazie alle loro dimensioni enormi e sono veramente costosi da mantenere.
7. Mercedes CL-Class
La serie di modelli CL sono sempre stati i più prestigiosi fra i modelli a due porte Mercedes. Non sportivi come la SL, la CL era una macchina Gran Turismo con motori potenti, con spazio per quattro persone e caratteristiche di lusso. Ovviamente questo livello comporta dei prezzi abbastanza alti, e il prezzo di partenza si aggirava a oltre 100mila dollari. Oggi possiamo trovare una Mercedes CL 500 per attorno 25mila dollari, che è il prezzo di una sedan economica.
.
6. Mercedes SL
Come la Aston Martin Vantage, questa prestigiosa roadster dalla Germania con un prezzo originale di oltre 100mila dollari può essere per solo una frazione di quella somma. Questa decapottabile biposto con la potenza del V8 e il RWD e il sogno di molti. Oggi puoi rendere questo sogno realtà per meno di 30mila dollari, che è un ottimo affare. de 30 000 $, ce qui est une véritable aubaine.
5. Mercedes S-Class
La Mercedes S-Class è un veicolo rinomato per essere più avanzato dei suoi rivali. Il prezzo di listino era a circa 70mila dollari, ma la svalutazione che ha subito è la più importante caratteristica per i suoi nuovo proprietari. I modelli dell’ultimo anno valgono ora già circa il 32.4 percento in meno. Questo fa della classe S una delle Mercedes usate più convenienti dato che erano talmente ben equipaggiate tecnologicamente che oggi comprarne una a un prezzo così ribassato non sarebbe per niente stupido.
4. Jeep Commander
Nelle tradizioni dei modelli Jeep, la Commander era un fuori strada grande e spazioso con interni e caratteristiche di lusso. Ha una forma un po’ squadrata col marchio nella parte davanti, che non è stata accolta benissimo da alcuni suoi possessori. Comunque, è un SUV di qualità competitivo con un sacco da offrire. La sua produzione era stata interrota nel 2010 e ad oggi puoi trovare ottimi esempi per attorno 10mila dollari, che è una grossa svalutazione considerando che il prezzo di listino era di circa 40mila dollari. Può essere venduta anche per un motore Hemi potente, che ha una ottima centralina. tre, vous pouvez l’obtenir avec le puissant moteur Hemi, qui est une excellente centrale électrique.
3. Aston Martin V8 Vantage
Probabilmente nessuno può concepire l’Aston Martin come una macchina dal prezzo abbordabile ma la realtà è che anche i marchi e modelli più esclusivi sono vittime della svalutazione. Il Vantage era un modello piccolo e economico lanciato nel 2009. Arriva fornito di un motore V8 e tutti gli accessori di lusso e dettagli per cui l’Aston Martin è rinomata. Con un prezzo di base di 120mila dollari, era molto costosa ma oggi puoi comprarla per appena 35mila dollari che è il prezzo di una noiosa, ordinaria, sedan per famiglie. Quindi chiediti: preferiresti guidare un Aston Martin o una Toyota Camry? tre, vous pouvez l’obtenir avec le puissant moteur Hemi, qui est une excellente centrale électrique.
2. Subaru Legacy
La Subaru Legacy ha due caratteristiche interessanti che la rendono una buona macchina di seconda mano. Una è il potente ma economico motore boxer e l’altra è l’AWD che arriva come standard e da più sicurezza in condizioni di guida difficili. Il prezzo base della Legacy non è mai stato alto nonostante le sue qualità ovvie puoi trovare una Legacy decentemente fornita di accessori per circa 27mila dollari. In ogni caso, si possono trovare modelli di pochi anni per soli 10mila dollari che è praticamente un furto.
1 – BMW 328i
Le macchine di lusso tendono a svalutarsi più velocemente di una roadrunner che la gente guida spesso e senza cura. La BMW 328i è un esempio di una macchina popolare di lusso che è stata prodotta in grandi numeri, come la Chevy’s Impala, e destinata a svalutarsi anche più velocemente.