La perdita di valore di un’automobile e’ fonte di grande preoccupazione quando si compra un veicolo, di prima o seconda mano.

Tutte le macchine perdono il loro valore e questo processo inizia molto velocemente.

DI media, una macchina nuova perde il dieci percento del suo valore nel momento in cui è stata acquistata. Dopo un anno, l’auto perde di media un altro 10%- e spesso anche di più.

I veicoli di compagnie sconosciute o con poche opzioni ne risentono maggiormente, deprezzandosi anche di meta’ del loro prezzo d’acquisto in uno o due anno. Se è il produttore a ricomprare il veicolo, allora il valore può’ scendere enormemente. Questa perdita di valore è un fattore rilevante per chiunque compri un automobile.

Inoltre, la perdita di valore non si rallenta necessariamente dopo il primo anno. Autoveicoli nuovi continuano a deprezzarsi per altri quattro anni del 15/25 percento di media ogni anno. Una volta che l’automobile ha compiuto cinque anni, spesso ha già perso il 60 percento del suo valore d’acquisto.

Se dovete comprare un’automobile potreste avvantaggiarvi facendo una ricerca sul mercato attuale. Qui potete trovare una lista di 20 veicoli che stanno perdendo il loro valore velocemente e perché.

50. Volkswagen Passat – 93,252 immatricolazioni

La Volkswagen Passat batte bandiera tra le berline, sebbene le immatricolazioni siano in calo del 2% nella prima metà del 2018. Non che la Volkswagen abbia da preoccuparsene, visto che per le vendite dei SUV ha il primato assoluto.

Felipe Munoz ha dichiarato: “Il gruppo VW sta sfruttando al massimo il panorama dei SUV. Nonostante il marchio VW sia arrivato un po’ indietro nella prima metà dell’anno, l’impressionante e vasta gamma di SUV che stanno offrendo al mercato sta dando ottimi frutti “.

Advertisement